GUADALAJARA – I corpi di almeno 50 persone sono stati dissotterrati da una fossa comune scoperta a novembre in una fattoria vicino Guadalajara, città nell’ovest del Messico, nello Stato di Jalisco. Lo annuncia l’ufficio del procuratore locale, precisando che sono state identificate 13 delle vittime, 12 uomini e una donna, e le spoglie sono state consegnate alle famiglie. La fossa comune è stata scoperta precisamente il 22 novembre in una fattoria del villaggio di Tlajomulco. Nello Stato di Jalisco imperversa la violenza legata al crimine organizzato.
i riconoscimenti
Le ricerche proseguono per identificare più vittime e capire come siano morte. Un’altra fossa comune, con 34 corpi, era stata scoperta in un sobborgo di Guadalajara il 3 settembre, e un’altra ancora con i resti di 30 persone era stata trovata nella stessa zona a maggio. Dal 1° gennaio al 30 novembre le autorità di Jalisco hanno registrato 2.465 omicidi nello Stato, dove è attivo il potente cartello della droga Jalisco Nueva Generacion.
LaPresse
Messico, trovati 50 corpi in fossa comune vicino Guadalajara
I corpi di almeno 50 persone sono stati dissotterrati da una fossa comune scoperta a novembre in una fattoria vicino Guadalajara, città nell'ovest del Messico, nello Stato di Jalisco.