Governo, Conte: “Mi sento più confortevole con questo esecutivo”

Le dichiarazioni del premier nel corso della registrazione di DiMartedì su La7

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi in foto Giuseppe Conte

ROMA “Se si governa meglio con la destra o con la sinistra? Mi sento più confortevole con questo esecutivo, senza scontentare nessuno”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso della registrazione di DiMartedì su La7. “Abbiamo un programma di governo, un progetto riformatore molto rigoroso e ben articolato del quale sono fortemente convinto”, aggiunge. “Avverto maggiore consonanza su obiettivi e finalità”, aggiunge ancora.

La lotta all’evasione fiscale

“Non introdurremo nuove tasse, se si riferisce all’anno 2021 e 2022 sulle clausole di salvaguardia quelle ci saranno e le elimineremo. Se in 100 giorni abbiamo trovato 23 miliardi, quanti ne troveremo in un anno intero? C’è una ragione: abbiamo costruito una lotta all’evasione che ci frutterà molto”. “Senza andare a gravare sui cittadini onesti, noi ricaveremo molto dalla lotta all’evasione e parlavo di un gruzzolo di 100 miliardi. Se ne ricaveremo anche una parte taglieremo le tasse del 20, 30, 40 per cento. Non dico che ricaveremo tutto, ma questo è l’obiettivo che abbiamo”, aggiunge.

La spending review

“Ci sarà un confronto a gennaio con le forze di maggioranza, tra i progetti da affrontare, ho parlato di prospettiva programmatica, e ci sarà la spending review che partirà a gennaio”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso della registrazione di DiMartedì su La7. “In cento giorni non si può fare una spending review seria”, aggiunge.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome