Calcio Cagliari, Giulini: “Riva presidente onorario è una scelta naturale”

"La decisione è nata con grande naturalezza, dopo qualche chiacchierata insieme. Lui è il primo tifoso di questa squadra, è un amico del Cagliari oltre ad esserne la storia".

Foto LaPresse/Tocco Alessandro

CAGLIARI – “La decisione è nata con grande naturalezza, dopo qualche chiacchierata insieme. Lui è il primo tifoso di questa squadra, è un amico del Cagliari oltre ad esserne la storia”. Così il presidente Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio di amministrazione che ha nominato Gigi Riva come presidente onorario. “Ci è sembrata la cosa più naturale da fare quella di rinforzare ulteriormente tutto questo nell’anno del centenario e a 50 anni dallo Scudetto”, ha aggiunto. “Non vorrei parlare solo di carica di prestigio – ha spiegato Giulini – non c’è una parte decisionale e vogliamo spiegare che è solo un modo per esserci più vicino. In un anno particolare per chi 50 anni fa ha scritto le pagine storiche di questo club”.

Una scelta ovvia

“E’ una grande emozione, ma c’è anche imbarazzo. Io non ero neanche nato nel 1970. E’ una cosa bella regalare una emozione a chi ama il Cagliari, a tutto il popolo rossoblu”, ha ricordato il patron rossoblu. “Siamo entrambe persone schive, a cui piace mantenere il basso profilo. Non sono servite telefonate chilometriche, ma tutto si è svolto con grande naturalezza”, ha spiegato Giulini. Ancora sui rapporti con Riva, Giulini ha ammesso: “Ieri mi ha dato spunti su quanto detto dopo la sconfitta contro la Lazio. E’ una presenza importante, che spero nei prossimi mesi lo sia ancora di più. Mi ha ringraziato ed era anche lui emozionato. Ma siamo noi che dobbiamo ringraziarlo e mi ha emozionato molto”.

La decisione

Parlando sempre della decisione di Riva, storicamente schivo e riservato, ad accettare questo incarico, Giulini ha detto: “Si è reso conto di quanto sia un momento unico da festeggiare con tutta la nostra gente. E’ un regalo che ha voluto fare a tutti”. Il leggendario attaccante dello Scudetto è molto soddisfatto del Cagliari di Maran, protagonista di un campionato straordinario. “Pensa che la squadra sia molto ben organizzata, ha un bel gioco e riesce anche ad imporsi. Rivede molto dello spirito della sua squadra perchè al suo interno ci sono tanti leader. E’ contentissimo dell’andamento in campionato, anche se dispiaciuto per l’ultima sconfitta contro la Lazio”, ha concluso Giulini.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome