Mondiale per club, il Liverpool cerca la grande rivincita contro il Flamengo

I Reds pronti alla riscossa

Liverpool's Dutch midfielder Georginio Wijnaldum (C) celebrates with Liverpool's English midfielder Jordan Henderson (L) and Liverpool's English defender Trent Alexander-Arnold after scoring their third goal during the UEFA Champions league semi-final second leg football match between Liverpool and Barcelona at Anfield in Liverpool, north west England on May 7, 2019. (Photo by Oli SCARFF / AFP)

MILANO – Dimenticare Zico ed entrare nella storia lasciando il mondo ai suoi piedi. Il Liverpool itinerante, capace di sdoppiarsi in questa settimana di follia (prima squadra in Qatar e quella giovanile impegnata a giocare in Coppa di Lega per motivi di calendario), ha la grande occasione domani di conquistare un trofeo che ancora manca in bacheca. Mai ha portato a casa il Mondiale per club perdendo la finale del 2005 contro il San Paolo e quella del 1981 (quando si chiamava Coppa Intercontinentale) proprio contro il Flamengo di Zico. Che con una prestazione super scolorì le ambizioni dei Reds guidati allora dal mitico Bob Paisley.

Saranno proprio gli ‘Avvoltoi’ di Rio (l”urubu’ è il simbolo del club) a ripresentarsi domani nella fornace qatariota di Doha sulla strada del destino a 38 anni di distanza, pronti a colpire ancora. Stavolta la grande opportunità per un riscatto del team inglese tra i più popolari del pianeta è affidata alle strategie tecnico-tattiche di Jurgen Klopp. Intenzionato a chiudere in bellezza il suo anno stellare. “Per noi è una opportunità speciale adesso. Siamo qui e vogliamo fare un tentativo adeguato. Sì, sentiamo la tensione di questo momento”, ha ammesso il tecnico tedesco che non ha nascosto in questi giorni le follie del calendario e degli organizzatori che hanno imposto alla sua squadra un tour de force impressionante per onorare la competizione iridata ottemperando allo stesso tempo agli impegni nazionali di coppa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome