Maltempo, 62enne casertano muore schiacciato da un albero a Napoli. Situazione critica in Liguria: Sanremo chiede lo stato di calamità naturale

L'uomo ha perso la vita in via Nuova Agnano. Ieri al Mugello un motociclista ha perso la vita precipitando nel fiume

Il maltempo che si sta abbattendo oggi sul Meridione miete la sua prima vittima. Un 62enne di nazionalità marocchina, Mohamed Boulhaziz,è morto in via Nuova Agnano, a Napoli.

L’uomo, residente a Maddaloni, è stato schiacciato da un albero. A far abbattere sulla carreggiata il tronco che ha colpito Mohamed, le forte raffiche di vento che stanno caratterizzando l’Italia.

Il marocchino, con regolare premesso di soggiorno, era stato portato in ospedale, al San Paolo, dal 118, ma a causa delle gravi ferite le cure ricevute non sono state sufficienti a salvargli la vita. Sul posto sono interveniti gli uomini della polizia di Stato.

Non solo il Sud. Forti temporali e mareggiate stanno imperversando in queste ora tutta la penisola. A Venezia si attende l’alta marea che tra oggi e domani potrebbe raggiungere i 140 centimetri.

Sempre per il maltempo ieri al Mugello un motociclista è morto precipitando nel fiume. A San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino un torrente tombato è esondato sollevando la sede stradale: evacuate alcune famiglie, mentre a Montoro uno smottamento ha invaso la strada che collega Contrada e Avellino.

In Friuli Venezia Giulia un uomo è morto precipitato in un torrente in piena con la sua auto tra Zoppola e Cordenons in provincia di Pordenone. L’uomo aveva eluso il divieto di transito per l’allerta meteo, oltrepassando così il guado di Murlis, ma è stato travolto dalla corrente del Meduna.

Messa in salvo dall’intervento di un elicottero una famiglia di americani, madre, padre e due figlie, di 9 e 7 anni,  rimasta bloccata con la propria auto intenta a superare il guado sul fiume Cellina in località Vivaro (Pordenone) nonostante il divieto. 

Situazione critica in Liguria: Sanremo chiede lo stato di calamità naturale, mentre le province di Imperia e Savona vivono momenti di grosso disagio su molte strade della provincia, così come in Valle d’Aosta dove sull’autostrada A5 Torino-Aosta, si viaggia su corsia unica tra Pont-Saint-Martin-Quincinetto. Riaperta invece la A6, tra Altare e Savona chiosa venerdì per il maltempo. Anche la strada che da Rimini porta alla Repubblica di San Marino è rimasta chiusa per alcune ore per un grosso albero caduto su un’auto, per fortuna senza conseguenze per il guidatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome