Brexit, Timmermans: “La Gran Bretagna sempre benvenuta se tornasse nella Ue”

Le parole del vicepresidente della Commissione Europea

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 03-02-2019 Roma Politica Convenzione nazionale del Partito Democratico Nella foto Frans Timmermans Photo Roberto Monaldo / LaPresse 03-02-2019 Rome (Italy) National Convention of the Democratic Party In the photo Frans Timmermans

MILANO – La Gran Bretagna è stata inutilmente danneggiata dalla Brexit e “ci saranno altri danni”. Lo ha scritto il vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans, in quella che il Guardian ha definito una “lettera d’amore” al popolo britannico in cui promette un caloroso benvenuto nel caso in cui le decisioni della Gran Breatagna cambiassero.

Timmermans, che è vice di Ursula von der Leyen, nella missiva si paragona a un “vecchio amante” abbandonato dal popolo britannico. Di cui esalta le doti. L’ex ministro degli Esteri olandese che è stato anche vice di Jean-Claude Juncker, afferma che per la prima volta ha imparato ad amare il Regno Unito. E il carattere della sua gente durante il suo periodo in una scuola britannica a Roma, la Saint George’s English School.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome