Bari, sequestrati oltre 10 chili di ‘botti’ illegali: 2 denunce

Oltre 10 chili di 'botti' illegali sequestrati e due persone denunciate a piede libero

Foto LaPresse - Marco Cantile

BARI – Bari, sequestrati oltre 10 chili di ‘botti’ illegali: 2 denunce. Oltre 10 chili di ‘botti’ illegali sequestrati e due persone denunciate a piede libero. È l’esito di servizi preventivi messi messi in atto in occasione dei festeggiamenti del Capodanno dai carabinieri della compagnia di Modugno (Bari).

Un 50enne, del posto, con precedenti, è stato sorpreso in possesso di 2 batterie di fuochi d`artificio da 100 tubi di lancio categoria F2, per un peso complessivo di polvere pirica di 9,5 chili, nascosti all’interno della propria auto. L’uomo, che aveva regolare permesso per la vendita di giocattoli pirici, è stato denunciato per detenzione illegale di artifici pirotecnici e vendita non autorizzata, per la merce trovata nella vettura.

A Grumo Appula (Bari), invece, i militari della stazione locale, insieme a personale della sezione operativa del Nor di Modugno, hanno denunciato a piede libero un 36enne del luogo, pregiudicato, per omessa denuncia di materiale esplodente e detenzione illegale di artifizi. A seguito della perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 22 ‘botti’ denominati ‘Thunder’ di categoria F4 del peso complessivo di 726 grammi di polvere pirica. Il materiale è stato sequestrato per essere poi distrutto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome