MILANO – Milan, sfuma Todibo. Napoli: si lavora per Demme e Lobotka. Movimenti anche in casa Juve, sono le ultimissime che infiammano nel bene e nel male i cuori dei tifosi.
Milan distratto
Le notizie delle ultime ore danno uno Schalke 04 molto più in avanti rispetto ai rossoneri per Todibo. Pare infatti che il direttore sportivo del club tedesco, Jochen Schneider sia volato a Barcellona per chiudere l’affare per difensore francese classe 1999. Un’occasione sicuramente buona per cercare di anticipare la concorrenza del Milan e strappare il sì della dirigenza blaugrana.
I partenti da Milanello
Suso, e Piatek assieme a Kessiè sarebbero già con le valige pronte. Per i primi due l’addio si fa una soluzione prossima. Il polacco avrebbe anche dato l’ok al club di Via Aldo Rossi per la sua cessione: Crystal Palace Newcastle e soprattutto Aston Villa avrebbero manifestato il loro interesse per il giocatore. In particolare, i ‘Villans’ avrebbero mosso passi concreti con il Milan e sarebbero pronti a presentare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro.
Demme il prossimo obiettivo
Con la trattativa Lobotka in dirittura d’arrivo, Giuntoli guarda avanti, a Diego Demme per provare un doppio colpo in mediana. La società partenopea avrebbe raggiunto l’accordo per il ventottenne, a cui è stato proposto un quinquennale ad 1,8 milioni a stagione. E per il Lipsia andrebbero circa 18 milioni di euro per il cartellino. L’eventuale arrivo di Lobotka e Demme libererebbe Gianluca Gaetano, che piace anche a Spal e Parma
Juve su Miranda
E’ un vecchio pallino de bianconeri il gioiello del Barcellona in prestito allo Schalke 04, Juan Miranda. La Juve avrebbe rilanciato l’interessamento nei confronti del terzino sinistro classe 2000 attualmente in prestito allo Schalke04 in Bundesliga. Poche e tante panchine e le prime chance in campo solo a dicembre.