Roma, 17 mar. (LaPresse) – Una ragazza italiana di origini egiziane, Mariam Moustafa, è morta mercoledì pomeriggio, dopo tre settimane di coma, a Nottingham, in Inghilterra, per l’aggressione subita da una baby gang di ragazze.
La ragazza, secondo quanto riporta il sito della trasmissione ‘Le Iene’ che alla vicenda ha dedicato un’inchiesta in programma domani, era stata picchiata su un autobus da un gruppo di 8-10 ragazze che l’avevano presa di mira da qualche tempo (un’aggressione simile era già avvenuta in agosto mentre si trovava assieme alla sorella in un parco).
Mariam, 18 anni, nata in Italia e cresciuta a Ostia, si era trasferita in Inghilterra con la famiglia da 4 anni.
Tre settimane fa, il 20 febbraio, si trovava su un autobus assieme a un suo amico: il giovane ha tentato di proteggerla dal gruppo delle ragazze che l’hanno aggredita a calci e pugni, come si vede anche in un video che sta girando su internet. Proprio quel giorno aveva saputo di essere stata ammessa alla facoltà di Ingegneria. Portata in ospedale, è stata dimessa dopo qualche ora, nonostante dicesse di stare molto male. La mattina dopo le sue condizioni sono precipitate ed è andata in coma.