MELBOURNE – Sfuma il sogno di Fabio Fognini di approdare ai quarti di finale dell’Australian Open, primo Slam della stagione. Il ligure si è arreso all’americano Tennys Sandrgren in quattro set con il punteggio di 7-6, 7-5, 6-7, 6-4.
Rimpianti nei primi due set per Fognini
Qualche rimpianto per l’azzurro soprattutto per quanto riguarda il primo set, quando lo statunitense ha concesso diverse palle break. Fognini, che ha spesso battibeccato col giudice di sedia, ha saputo rimontare nel tiebreak da 3-0, ma poi si è arreso negli ultimi due punti. Intenso anche il secondo parziale con il ligure bravissimo a vincere 5 giochi di fila dallo 0-4, salvo poi cedere di nuovo la battuta nel momento decisivo.
Il calo sulla linea del traguardo
Nel terzo set il livello di gioco è calato, Fognini si è portato a casa il parziale al tie-break, prima di arrendersi cedendo il servizio al decimo gioco, giocato benissimo dallo statunitense, molto regolare e preciso. Occasione persa per un grande obiettivo visto l’avversario non trascendentale, incontrato però in una giornata molto favorevole. Con il tennista di Arma di Taggia, l’Italia saluta l’Open di Australia.