Fiorentina, Iachini: “Domani servirà una partita perfetta”

L'allenatore non avrà a disposizione il capitano German Pezzella e Gaetano Castrovilli

Foto Jennifer Lorenzini / LaPresse in foto Giuseppe Iachini

FIRENZE – La Fiorentina in cerca dell’impresa e della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, domani sera allo stadio Meazza contro l’Inter. L’allenatore viola, Beppe Iachini, presenta così la sfida: “Andiamo su un campo difficile, contro una squadra fortissima che ha già l’impronta di Conte. Dovremo fare la gara perfetta di personalità, organizzazione e atteggiamento”.

In campionato, da quando il tecnico marchigiano è subentrato a Vincenzo Montella, la Fiorentina ha inanellato 4 risultati utili consecutivi. Che le hanno permesso di allontanarsi dalla zona salvezza. Anche se il trend è positivo, reso ancor più brillante dalla vittoria contro l’Atalanta in Coppa Italia, la squadra viola denota ancora limiti di gioco. Palesati anche sabato scorso nell’ultima gara di campionato contro il Genoa, terminata con un modesto zero a zero. Domani servirà la miglior Fiorentina per tenere testa ai nerazzurri.

Iachini, però, non avrà a disposizione il capitano German Pezzella e Gaetano Castrovilli. Che è stato dimesso solo ieri sera dall’ospedale di Careggi, dove era stato tenuto in osservazione in seguito al malore accusato sabato scorso nel finale di partita. Centrocampo quindi da reinventare per supplire all’assenza del talento pugliese. “Veniamo da un periodo di grande dispendio energetico – sottolinea il tecnico – Vediamo oggi le condizioni dei ragazzi. Le scelte saranno fatte sulla base della freschezza, le uniche certezze sono Terracciano in porta e Ceccherini al posto di Pezzella. Per il centrocampo vediamo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome