NEW YORK – Si svolgerà mercoledì alle 16 (ora locale) il voto finale sull’impeachment contro il presidente Donal Trump. Via libera da parte del Senato con 53 sì e 47 no per procedere. Domani infatti ci saranno le deposizioni conclusive di accusa e difesa, a partire dalle 11, con quattro ore a testa a disposizione.
I dem avevano chiamato a testimoniare anche l’ex consigliere per la Sicurezza nazionale Bolton
I democratici avevano chiesto la testimonianza, fra gli altri, anche dell’ex consigliere per la Sicurezza nazionale John Bolton. Questi avrebbero dovuto portare prove rispetto al fatto che Trump avesse esercitato pressioni sull’Ucraina per colpire il suo avversario politico Joe Biden. Ma la richiesta è stata respinta dal Senato.
Trump si difende: non c’è nessun caso
Trump si è espresso in merito via Twitter. “I dem stanno imbrogliando l’America – ha dichiarato il presidente – La sinistra radicale, i democratici nullafacenti continuano a cantare equità quando loro hanno messo in piedi la più ingiusta caccia alle streghe della storia del Congresso americano loro hanno avuto 17 testimoni. Noi zero consentiti e nessun avvocato. Non hanno fatto il loro lavoro. Non c’è nessun caso”.