SYDNEY – Gruppo di bimbi in bici falciati da un furgone su marciapiede: 4 morti e tre sono rimasti gravemente feriti. E’ accaduto ieri nella città australiana. Il 29enne alla guida del furgone (in stato di ebrezza) è stato arrestato.
I fatti
Il gruppo di bambini in bicicletta passeggiava tranquillamente sul marciapiede quando è sopraggiunto un furgoncino che li ha presi in pieno. L’incidente è avvenuto verso le 20 ore locali, lungo la Bettington Road a Oatlands, vicino a Parramatta.
L’uomo alla guida risultato positivo all’alcoltest è rimasto illeso e arrestato con l’accusa di quattro omicidi colposi, guida in stato di ebbrezza e pericolosa in quanto ha bruciato un semaforo rosso.Il giudice non gli ha concesso la libertà su cauzione.
Le vittimeI
bambini travolti avevano tutti meno di 12 anni. Nell’incidente hanno perso la vita: Siblings Antony di 13 anni, Angelina di 12 e Sienna Abdallah di 9, tutti fratelli, oltre alla loro cuginetta Veronique Sakr di 11 anni.
La sofferenza
“Ieri ho perso tre dei miei figli – ha detto straziato dal dolore Daniel Abdallah – non ho più forze, tutto quello che voglio dire è a chi guida un’auto di stare attenti. Questi ragazzi stavano innocentemente camminando e giocando. Stamattina mi sono svegliato senza tre dei miei figli”.