MILANO – Il racconto della bellezza del pianeta parte dal Monte Bianco, vetta d’Europa che con i suoi 4.810 metri d’altezza è una delle principali sommità del pianeta e tra i luoghi naturale più visitati al mondo. Al Centro di Ricerche dell’Università Milano Bicocca presente alle Maldive, che lavora nel campo della ricerca con l’obiettivo, tra i tanti, di far rinascere la Barriera Corallina. Questo nella trasmissione “Eden – Un pianeta da salvare” di Licia Colò.
Ci si sposterà poi dall’isola caraibica di Aruba, piccola eccellenza di sostenibilità ambientale. Poi a Oslo, capitale europea green 2019, dove Licia andrà alla scoperta di tutte le scelte e dei cambiamenti che le hanno valso lo scettro del rispetto dell’ambiente.
Il racconto della città di giorno lascerà poi il posto a quello delle metropoli che si trasformano durante la notte, con un viaggio by night nelle località più significative del pianeta. Viaggio che si concluderà al cospetto delle gigantesche formazioni rocciose dei grandi Parchi Americani che rappresentano uno dei più grandi spettacoli naturali della Terra.
(LaPresse)