ROMA – Stasera contro l’Hellas Verona per salire più su verso la Juve. E’ quanto deve fare la Lazio di Inzaghi per coronare un sogno. Ma guai a distrarsi e a credere di aver già archiviato la pratica Verona. E il tecnico biancazzurro ammonisce: “Dobbiamo rimanere spensierati e molto umili nel preparare le partite. E’ presto per parlare di scudetto, ma la piazza lo meriterebbe. Viviamo alla giornata e speriamo di andare più avanti possibile”. Ma occhio al Verona: gli scaligeri stanno vivendo un buon momento di forma con 3 vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime 6 partite: “I gialloblù sono la sorpresa del campionato – ha aggiunto Inzaghi – hanno meritato tutti i punti. Sono una squadra fisica, corrono, contro Juve e Inter hanno perso 2-1, meritavano di più”
Allungare la striscia
E’ l’obiettivo di Simone Inzaghi, quello di proseguire senza sconfitte. Difatti, non perdere questa sera significherebbe eguagliare il record di Eriksson, che arrivò a 17 match consecutivi senza sconfitte. Dall’altra parte però c’è un Hellas in salute, reduce dal pareggio per 1-1 a San Siro contro il Milan. Per Inzaghi stasera l’unico dubbio riguarda il ballottaggio in difesa, con Patric (tornato a disposizione dopo un attacco influenzale) che insidia Bastos. Idea Verre falso nueve per Juric: il trequartista del Verona si gioca una maglia da titolare con Di Carmine
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Veloso, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Borini; Verre. All.: Juric.
ARBITRO: Abisso di Palermo
Come seguirla in Tv
Lazio-Hellas Verona in diretta su DAZN e DAZN1 dalle 20.45