Regno Unito colpito dalla tempesta Ciara: cancellati voli, treni e ferry

Cancellazioni di treni, voli e ferry sono in corso nel Regno Unito, a causa della tempesta con forza di uragano che con venti a 129 chilometri orari sta colpendo l'area

Photo credit should read: Steve Parsons/PA Wire.

LONDRA (Regno Unito) – Cancellazioni di treni, voli e ferry sono in corso nel Regno Unito. A causa della tempesta con forza di uragano che con venti a 129 chilometri orari sta colpendo l’area. Almeno 10 compagnie ferroviarie hanno emesso avvertimenti “Non viaggiate”. Mentre altre 20 hanno segnalato ai passeggeri che ci saranno ritardi perché i forti venti prevedibilmente danneggeranno le reti elettriche e porteranno ostacoli sui binari. L’aeroporto di Londra Heathrow e varie compagnie hanno scelto di unificare i voli per ridurre il numero di quelli che saranno cancellati. Mentre British Airways ha proposto di trasferire i passeggeri di voli domestici ed europei in altri scali rispetto Heathrow, Gatwick e London City.

Virgin Airlines ha cancellato alcuni voli. La tempesta Ciara porterà forti piogge, l’agenzia meteorologica ha emesso 22 allerte d’emergenza e 149 avvisi di rischio allagamento. Nel nord dell’Inghilterra il traffico è stato limitato in vari luoghi, con divieti di circolazione a camion e camper. Alte onde nel Mare d’Irlanda hanno portato alla cancellazione di vari viaggi in ferry. La corsa 10-k a Londra avrebbe dovuto attirare 25mila persone ma è stata cancellata.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome