Calcio Genoa, Nicola: “Salvezza gara da oltre 1000 minuti, serve più equilibrio”

"Noi stiamo cercando di metterci del nostro meglio e migliorare quanto prima, ciò che fa la differenza è la capacità di essere presente sul momento e pensare che questa è una partita lunga più di 1000 minuti e passa in cui dobbiamo essere bravi a mantenere l'equilibrio dentro e fuori dal campo".

Foto LaPresse - Tano Pecoraro

GENOVA – “Noi stiamo cercando di metterci del nostro meglio e migliorare quanto prima, ciò che fa la differenza è la capacità di essere presente sul momento e pensare che questa è una partita lunga più di 1000 minuti e passa in cui dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio dentro e fuori dal campo”. Lo ha detto il tecnico del Genoa Davide Nicola ai microfoni di Sky Sport a proposito della lotta per non retrocedere. “Siamo in una posizione di classifica bassa, abbiamo l’esigenza e la voglia di togliercene quanto prima. Bisogna leggere questo momento come una possibilità per migliorare ulteriormente, alla fine delle partite si vedrà – ha aggiunto – Lo scontro diretto con il Bologna? E’ ovvio che implicitamente permetta a una squadra di poter fare un balzo avanti in classifica importante, quindi ha una valenza e una importanza, però penso che un percorso vada guardato nel suo insieme. Per me la partita più importante è sempre quella che deve arrivare”.


 L’ex allenatore del Crotone ha aggiunto di non fare troppi discorsi relativi alla classifica. “Non guardo nulla di tutto questo, ci sono ancora molte partite da giocare – ha proseguito – Uno può guardare le ultime partite, quando ne mancano due o tre alla fine può essere determinante ciò che fanno gli altri. Ora è importante concentrarsi sul nostro percorso di lavoro”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome