M5S, Crimi: “In piazza per dire basta ai vitalizi, non contro il governo”

"#MaiPiùVitalizi. Ci siamo. Fra poco saremo in Piazza Santi Apostoli a Roma. Nelle ultime ore tanti cittadini sono partiti da ogni parte d'Italia per partecipare"

Foto Marco Alpozzi - LaPresse in foto Vito Crimi

Roma, 15 feb. (LaPresse) – “#MaiPiùVitalizi. Ci siamo. Fra poco saremo in Piazza Santi Apostoli a Roma. Nelle ultime ore tanti cittadini sono partiti da ogni parte d’Italia per partecipare. Chi in treno, chi in pullman, chi con mezzi propri. Oggi è il giorno in cui da una piazza faremo sentire la nostra voce, tutti insieme, a coloro che stanno cercando di riprendersi il vitalizio, quel vergognoso privilegio che con fatica eravamo riusciti a cancellare”. Così su Facebook il capo politico reggente del M5S, Vito Crimi. “Pensare che quel passato possa tornare, fa ribrezzo. Pensare che quell’epoca – in cui bastavano pochi anni di Parlamento, perfino pochi giorni, per assicurarsi una pensione a vita – possa ripresentarsi, fa indignare. Allora dobbiamo reagire, per ridare dignità a chi deve lavorare 40 anni, una vita intera, per meritarsi la pensione”, aggiunge.

“Qualche distributore di fake news ci accusa di andare in piazza ‘contro il nostro stesso governo’. È falso. Il Governo non c’entra nulla”, chiarisce il vice ministro dell’Interno. “A decidere sui ricorsi presentati da quegli oltre 700 ex senatori che rivogliono il vitalizio sarà una commissione del Senato, i cui membri sono nominati dalla Presidente Casellati (Forza Italia) e per la maggior parte di opposizione – sottolinea -. Lì ci saranno anche senatori che hanno maturato il diritto al vitalizio, chiamati a decidere sui vitalizi. Lì, in mezzo a quei conflitti d’interesse, il Governo non ha voce. E allora la voce dobbiamo cercarla e farla crescere fuori, nel luogo più bello in cui i cittadini possono ritrovarsi ed esprimersi liberamente: in piazza. Ci vediamo alle 14 in Piazza Santi Apostoli, vi aspettiamo. Partecipate e passate parola”, conclude Crimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome