Palermo, sequestrati oltre 100 chili di sigarette di contrabbando: un arresto

Operazione della Guardia di Finanza

PALERMO – I finanzieri del Secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo, nell’ambito di un articolato piano a contrasto del fenomeno del contrabbando di sigarette in città, hanno sequestrato 105 chili di sigarette di contrabbando.

Le fiamme gialle hanno notato un’auto con due persone a bordo (un uomo e una donna) che viaggiava in autostrada, direzione Palermo. Con un’andatura eccessivamente sostenuta. Pertanto l’auto è stata fermata all’uscita dell’autostrada, svincolo di Villabate. Nel corso dell’ispezione dell’automezzo, risultato noleggiato, sono state trovate più di 500 stecche di Merit e Chesterfield. Prive del previsto contrassegno dei Monopoli di Stato che, dalla loro vendita al minuto, avrebbero fruttato più di 18mila euro.

L’uomo, un 37enne palermitano residente nel quartiere Sperone, è stato arrestato e sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento nelle ore notturne. La compagna, di 22 anni, è stata invece denunciata a piede libero in concorso per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome