Enel, tramite nuovo parco eolico fornirà energia a Facebook e Adobe

Milano, 19 mar. (LaPresse) – Enel, attraverso la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America, ha siglato un nuovo accordo di fornitura energetica con Facebook ed Adobe, per la vendita dell’energia generata dal parco eolico Rattlesnake Creek (320 Mw). Lo riferisce una nota, spiegando che l’accordo con Facebook amplia il precedente contratto relativo all’acquisto dell’energia generata da Rattlesnake Creek, aumentando la fornitura di energia rinnovabile al data center di Facebook a Papillion, nel Nebraska, in fase di ampliamento. L’accordo con Adobe, invece, aiuterà la società a mantenere l’impegno ad accrescere l’utilizzo di energia rinnovabile. Rattlesnake Creek è in fase di costruzione e dovrebbe entrare in servizio entro la fine del 2018. “Siamo entusiasti di collaborare con Facebook e Adobe su questo impianto eolico e soddisfare la loro domanda di energia con soluzioni personalizzate”, ha dichiarato Antonio Cammisecra, responsabile della divisione globale per le energie rinnovabili di Enel, Enel Green Power. “Accordi come questo – ha aggiunto – dimostrano chiaramente la nostra capacità di collaborare con le aziende per realizzare soluzioni ad hoc, gestendo più off-taker con esigenze di fornitura diverse”.

“Alimentare i nostri data center con energia 100% rinnovabile non è solo un obiettivo per Facebook, ma una necessità per tutto il settore”, ha detto Bobby Hollis, direttore global energy di Facebook. “Il parco eolico di Rattlesnake Creek – ha continuato – ci consentirà di assicurare il funzionamento del nostro futuro Data Center di Papillion, rispondendo al nostro desiderio di espandere il mercato dell’energia anche per altri acquirenti aziendali, quali Adobe”.

“Siamo entusiasti di raggiungere questo ulteriore traguardo nei nostri obiettivi di sostenibilità, grazie all’accordo con Enel e Facebook”, ha affermato Vince Digneo, sustainability strategist, Adobe. “La collaborazione è tutto – ha continuato – e siamo convinti che gli accordi Ppa come questo siano la strada giusta. Gli acquisti di energia rinnovabile su larga scala contribuiscono in modo fondamentale al raggiungimento degli obiettivi fissati nell’iniziativa Science Based Targets e sono di cruciale importanza per la decarbonizzazione delle reti statunitensi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome