MILWAUKEE – Sparatoria alla Molson Coors, 7 morti. L’autore della strage sarebbe un ex dipendente della Molson Coors, nello stato del Wisconsin, colosso della birra, licenziato dalla società. Avrebbe fatto irruzione armato di una pistola calibro 45 e fatto fuoco sui dipendenti e poi si sarebbe suicidato.
L’avvertimento
Dopo l’irruzione i dipendenti della compagnia sarebbero stati avvertiti su quanto stesse accadendo riuscendosi a mettere in salvo. “Un gesto tempestivo – dicono – che potenzialmente ha salvato molte vite”. Con l’arrivo della polizia intorno alle 14.11 orario locale (le 21 circa in Italial’edificio è stato immediatamente isolato. Sul luogo della strage sia l’FBI che il Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives hanno assistito le forze dell’ordine locali.
Cos’è la Molson Coors
Si tratta di una delle aziende produttrici di birra dove attualmente lavorano oltre 600 persone. Qualche mese fa l’azienda aveva notificato l’intenzione di chiudere il suo ufficio di Denver e trasferire decine di posti di lavoro nella sede di Milwaukee.