Coronavirus, controlli a Napoli: 18 denunciati

Sono stati inoltre effettuati 679 controlli ai pubblici esercizi

Foto Claudio Furlan - LaPresse

ROMA – Continua il controllo da parte della Polizia municipale di Napoli per verificare il rispetto delle norme nazionali e locali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nella giornata di ieri, 12 marzo sono stati controllati 463 cittadini a cui sono stati richiesti i prescritti moduli di autocertificazione. Nonostante i continui appelli volti a limitare gli spostamenti da casa per motivi di lavoro, salute e necessità, gli agenti hanno denunciato 18 soggetti ai sensi dell’Art. 650 del Codice Penale (non ottemperava alle disposizioni impartite dalle Autorità).

Sono stati inoltre effettuati 679 controlli ai pubblici esercizi. Per il rispetto delle raccomandate distanze di sicurezza, per il divieto di assembramento e per la verifica dell’idonea certificazione della disinfezione dei locali. Oltre alle prescritte sospensioni delle attività. In 2 casi i titolari di un Bar e di una Ricevitoria del Lotto, nella zona di Chiaia, sono stati denunciati e diffidati alla chiusura immediata. Perchè non osservavano la prescritta interruzione della attività commerciale, incuranti delle indicazioni nazionali. Oltre alla denunzia, le attività sono state segnalate agli uffici amministrativi comunali per i provvedimenti di sospensione conseguenziali.

“I controlli da parte della Polizia Locale sono infatti rivolti ad assicurare il rispetto delle disposizioni adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica. Proseguiranno in maniera costante”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Alessandra Clemente.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome