Coronavirus, Conte: “Il protocollo di sicurezza per il bene del Paese e tutela dei lavoratori”

Le parole del premier italiano

Foto Filippo Attili / Palazzo Chigi / LaPresse in foto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

MILANO – “Dopo diciotto ore di un lungo e approfondito confronto, è stato finalmente siglato tra sindacati e associazioni di categoria il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per il bene del Paese, per la tutela della salute di lavoratrici e lavoratori. L’Italia non si ferma”. Così su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Conte sente Macron: “Serve una reazione forte ed univoca dell’Ue”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il presidente francese Emmanuel Macron hanno avuto nel pomeriggio di oggi uno scambio di vedute a proposito del Coronavirus. Il presidente Macron ha ribadito il sostegno della Francia alle misure già intraprese dall’Italia.

Entrambi hanno convenuto sull’importanza di una reazione forte, univoca ed efficace dell’Unione Europea per quella che è un’emergenza tanto sanitaria quanto d’impatto economico.

Sul lato economico, al fine di affrontare questa situazione straordinaria, le due parti hanno sottolineato l’esigenza di attivare pienamente tutte le misure necessarie per scongiurare gli effetti negativi del virus sull’economia del Continente. I due presidenti sono rimasti d’accordo di rimanere in stretto contatto nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome