Coronavirus, oltre 1.700 casi in Africa: Sudafrica il paese più colpito

Sale ancora il numero dei contagi del nuovo coronavirus in Sudafrica, con 554 casi. Il Paese di 57 milioni di abitanti si prepara al lockdown da giovedì

AP Photo/Themba Hadebe

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Coronavirus, oltre 1.700 casi in Africa: Sudafrica il paese più colpito. Sale ancora il numero dei contagi del nuovo coronavirus in Sudafrica, con 554 casi. Il Paese di 57 milioni di abitanti si prepara al lockdown da giovedì.

Il tutto il continente, 43 dei 53 Paesi hanno ora registrato infezioni, con un totale di 1.788. I morti sono 58 in tredici Paesi, nessuno in Sudafrica. Il presidente Cyril Ramaphosa ha annunciato il lockdown di 21 giorni, misura già annunciata da Rwanda e Tunisia. La maggioranza dei contagi è nell’hub economico di Gauteng, dove si trovano Johannesburg e Pretoria, con 302 casi; poi Western Cape, dove si trova Cape Town, con 213 casi. Il ministero della Salute ha previsto che il numero di casi continui a salire nonostante il blocco, prevedendo un calo due o tre settimane dopo il suo inizio.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome