Lombardia, Gallera: cala la crescita di decessi e contagi

Lo dichiara l'assessore al Welfare di Regione Lombardia

Foto Lapresse - Matteo Corner Giulio Gallera

MILANO – Sono 43.208 i positivi al coronavirus in Lombardia, con un aumento giornaliero di 1.047 casi, in calo rispetto a ieri quando ne sono stati registrati 1.154. Diminuisce anche il numero dei morti: 381 in più in 24 ore, mentre ieri l’aumento dei decessi è stato di 458. Il totale complessivo sale a 7.199.

Meno ricoveri in terapia intensiva

Calano per la prima volta in Lombardia i ricoveri in terapia intensiva in Lombardia. Oggi sono stati 1.324, il dato di ieri è 1.330. Quindi, sei in meno. È quanto emerge dal bollettino della Regione sull’emergenza coronavirus. Così l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante il consueto aggiornamento su Facebook sull’emergenza coronavirus. “Anche oggi i dati sono una conferma di una speranza che diventa qualcosa di più anche se non dobbiamo abbassare la guardia”, ha commentato.

Un dato che conforta

“Dal 24 marzo a oggi, i ricoveri in terapia intensiva sono passati da 132 a 81. C’è ormai un trend di minore accesso alle terapie intensive. Questo è un dato che ci conforta rispetto al fatto che siamo su uno scenario diverso. I sacrifici iniziano a produrre un significato e per questo dobbiamo continuare. A oggi abbiamo 1.473 letti per la terapia intensiva, ne avevamo 724 su un totale di 1.600 creati. Un lavoro incredibile”, ha sottolineato l’assessore.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome