Petrolio, Putin: “Serve il taglio alla produzione di 10 milioni di barili”

Putin impone lo stop ai lavoratori ad aprile

Lp - AFP PHOTO / Yuri KADOBNOV

TORINO – “Secondo stime preliminari, penso che possiamo parlare di una riduzione di circa 10 milioni di barili” di petrolio “al giorno, forse un po ‘meno, o un po’ di più. Per questo, oggi ci siamo riuniti per discutere di questi problemi”. Lo ha detto il presidente della Russia, Vladimir Putin, sottolineando che c’è bisogno di un taglio alla produzione monadiale di greggio di “circa 10 milioni di barili”, come riferisce la agenzia Interfax.

Putin impone lo stop ai lavoratori ad aprile

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato alla gran parte dei suoi concittadini di non lavorare sino alla fine di aprile per arginare il contagio del coronavirus.

La direttiva russa di non lavorare, già in vigore per questa settimana, rimarrà in vigore per l’intero mese di aprile. Ci sono eccezioni per mantenere operative le industrie essenziali, i negozi di alimentari e le farmacie. Putin ha sottolineato che le misure di prevenzione hanno aiutato a rallentare il contagio, ma ha avvertito che i casi non sono ancora arrivati al picco. Secondo i numeri della Johns Hopkins University, a giovedì Mosca ha registrato 3.540 casi e 30 decessi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome