Gelmini (FI): “Governo di unità nazionale ipotesi prematura”

L'intervento del capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse Nella foto: Mariastella Gelmini

ROMA – “Un governo di unità nazionale è un’ipotesi prematura e non all’ordine del giorno. Una crisi di governo nel pieno dell’emergenza sarebbe complicata e ingestibile”. Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista al “Quotidiano Nazionale”.

Perché dire no a un governo di solidarietà nazionale? “Perché attenuatasi, si spera, l’emergenza sanitaria, siamo già dentro l’emergenza economica, altrettanto grave e devastante – spiega Gelmini -. Dobbiamo rispondere a questa, e subito, con proposte serie sennò la gente che è disperata presenterà il conto a tutta la politica. Non possiamo perderci in alchimie politiche e di certo non si può andare a votare, in questo clima surreale”.

“Il problema è che, in questo Parlamento, l’M5S, pur in calo nei consensi, è ancora la prima forza. MSS e Pd avanzano proposte come la patrimoniale o la neo-Iri. Visioni che non si coniugano con un governo di unità nazionale. Questo governo è inadeguato, ma l’emergenza resta. Servirebbe un vero dialogo tra maggioranza e opposizione e l’accoglimento di nostre ricette economiche”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome