Boris Johnson tornerà a Downing Street da lunedì

Il primo ministro si trova nella sua residenza di campagna ufficiale a Chequers, nel Buckingamshire

Foto Oli Scarrf / AFP in foto Boris Johnson

MILANO – Boris Johnson tornerà a lavorare a Downing Street lunedì dopo essersi ripreso dal coronavirus. Lo riportano fonti citate dai media d’Oltremanica. Il primo ministro si trova nella sua residenza di campagna ufficiale a Chequers, nel Buckingamshire, dopo essere stato dimesso dall’ospedale St Thomas di Londra.

Johnson difende il lockdown, paura per seconda ondata

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha detto ai suoi ministri e consulenti che la sua principale preoccupazione nell’allentare le restrizioni sarebbe una potenziale seconda ondata di coronavirus. Lo riporta Cnn citando fonti governative. Johnson avrebbe espresso preoccupazione nel corso di una videochiamata Zoom durata due ore con il suo team dalla residenza di campagna a Chequers.

Il portavoce di Johnson ha dichiarato che un potenziale secondo picco “è in definitiva quello che causerà il maggior danno alla salute e all’economia. Se ti muovi troppo velocemente, rischi un secondo picco. Il pubblico si aspetta che proteggiamo la vita. Se hai un secondo picco, non è solo dannoso per la salute delle persone, ma danneggerebbe – anche – l’economia”. Il governo, nel decidere sul quando allentare le misure di distanziamento sociale sarà “guidato dalla scienza”, ha aggiunto il portavoce. Il governo del Regno Unito potrebbe tuttavia potenzialmente allentare alcune misure di restrizione e rafforzarne altre, ha aggiunto il portavoce.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome