“Dialoghi sulla fede e sulla città nel tempo della pandemia”: in streaming confronto tra teologi, filosofi e cattolici

Cosa sta realmente cambiando nel tempo della pandemia nel modo di vivere e di credere? Due momenti di confronto per quanti desiderano non rimanere in superficie rispetto alle questioni della vita di tutti ma entrare in profondità con lo stile dell’ascolto e del dialogo. La rivista diretta da Giuseppina De Simone promuove un’iniziativa dal titolo: Dialoghi sulla fede e Dialoghi sulla città.

“Dialoghi” è il trimestrale culturale promosso dall’Azione cattolica italiana, in collaborazione con l’Istituto “Vittorio Bachelet” per lo studio dei problemi sociali e politici, con l’Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia “Paolo VI” e con l’Istituto di diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo”. Uno strumento per leggere la società contemporanea e per cogliere le sfide dell’oggi. Nello stile di una fede, intellettualmente curiosa, che non si preclude alcun campo di riflessione e non teme il confronto. Un aiuto a riscoprire la ricchezza di senso e di valore che è dentro la concretezza del tempo che viviamo.

Primo appuntamento, per sabato 2 maggio alle ore 18, con i dialoghi sulla fede, moderato da Giuseppina De Simone, direttore di “Dialoghi”, ne discutono: Giacomo Canobbio, teologo; Emilia D’Antuono, filosofa, Fulvio Ferrario, teologo valdese; Piero Pisarra, sociologo, Matteo Truffelli, Presidente nazionale di Azione Cattolica

Altro appuntamento in agenda, venerdì 8 maggio ore 18, dialoghi sulla città, moderato da Giuseppe Notarstefano, Vicepresidente Azione Cattolica, ne discutono: Luigi Alici, filosofo; Gabriele Gabrielli, imprenditore; Giuseppe Lorizio, teologo; Valentina Soncini, dirigente scolastico; movimento studenti di Azione Cattolica, Matteo Truffelli, Presidente nazionale di Azione Cattolica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome