Strage nei centri massaggi di Atlanta, 8 ragazze uccise

Una è rimasta ferita. Arrestato un 21enne, l'ipotesi del crimine a sfondo razziale: 4 vittime erano asiatiche

Flowers, candles and signs are displayed at a makeshift memorial outside of the Gold Spa in Atlanta, Wednesday, March 17, 2021. According to authorities, three Asian women were found dead inside of the Gold Spa on Tuesday night and another Asian woman was found dead at Aromatherapy Spa across the street. Police in the Atlanta suburb of Gwinnett County say they've begun extra patrols in and around Asian businesses there following the shooting at three massage parlors in the area that killed eight, most of them women of Asian descent. (Alyssa Pointer/Atlanta Journal-Constitution via AP)

Otto ragazze uccise e una ferita. E’ il bilancio della strage consumatasi ad Atlanta, negli Stati Uniti, dove l’omicida ha colpito più volte e in vari centri massaggi della città. Quattro delle otto ragazze rimaste uccise erano asiatiche e ciò fa pensare ad un crimine a sfondo razziale. Gli omicidi si sono consumati in varie zone della città di Atlanta.

L’uomo arrestato

Tre ore dopo gli attentati è stato arrestato un uomo di 21 anni a circa 150 miglia a sud di Atlanta. Si tratterebbe di un certo Robert Aaron Long di Woodstock. Intanto l’Fbi assieme alla polizia lavora per capire la motivazione del gesto. La scorsa settimana, il presidente americano Joe Biden aveva denunciato “crimini di odio vizioso contro gli asiatici americani che sono stati attaccati, molestati, incolpati e usati come capro espiatorio” per la causata pandemia, partita appunto dalla Cina.

Lo scenario

Ora le indagini dovranno scoprire se gli omicidi sono collegati tra loro e se l’autore della strage è il solo Robert Aaron Long. Quando sono giunti i soccorsi le prime quattro vittime sono state rinvenute all’interno di due centri massaggi nella zona periferica di Atlanta, le altre nella contea di Cherokee, altro sobborgo di Atlanta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome