Covid, chiesto il vaccino pure per gli spazzini

Maddaloni. Il consigliere invoca la profilassi per gli operatori ecologici. Al via quella dei volontari pubblici

370
Pubblicato il

MADDALONI – Vaccini ai volontari della Protezione civile. Il consigliere di maggioranza Nunzio Sferragatta però chiede l’inserimento nella piattaforma anche per gli operatori ecologici esposti a diversi rischi e contatti per il lavoro che svolgono. “Inizia l’inserimento nell’apposita piattaforma dei nominativi di tutti gli iscritti dei nuclei di Protezione civile riconosciuti con decreto regionale. Con questa scelta, si tutelano i volontari della Protezione civile che hanno svolto, e tuttora svolgono, un ruolo fondamentale nella gestione di questa crisi. Spero che il prossimo passo sia rivolto agli operatori ecologici” ha affermato Sferragatta. Sul tema della prevenzione e degli aiuti in tempo di pandemia ai commercianti qualche giorno fa si è assistito ad uno scontro a distanza in maggioranza.

I tre consiglieri, Marone, Carfora e Magliocca e il coordinatore cittadino Vigliotti di Riscossa di Maddaloni hanno preso posizione sulla questione per rivendicare il progetto. “Fummo noi a promuoverlo, nessuno se ne assuma i meriti” affermarono. “Già nel novembre scorso i consiglieri comunali Claudio Marone, Giuseppe Carfora e Giuseppe Magliocca unitamente a al coordinatore del gruppo Giuseppe Vigliotti sottoposero al sindaco ben due iniziative tese al sostegno delle attività commerciali e artigianali in quanto si riteneva che, essendo la nostra una città a forte vocazione commerciale, la pandemia aveva colpito duramente proprio questo importante tessuto lavorativo” hanno affermato gli esponenti del gruppo politico. Gli esponenti del gruppo di maggioranza hanno anche chiesto di attrezzare un’area, già individuata in via Feudo, in prossimità dell’istituto scolastico Brancaccio, per consentire l’apertura di un mercatino rionale.

La discussione su vaccini e aiuti per la pandemia si inserisce in un periodo particolarmente difficile per la città di Maddaloni. Una difficoltà che emerge dai numeri dell’emergenza sanitaria che vede Maddaloni al secondo posto della triste classifica in provincia di Caserta quanto a numero di attuali positivi. Se ne contano infatti ben 515 stando ai dati dell’Asl diffusi ieri nel consueto bollettino. Dall’inizio della pandemia sono complessivamente 2477 i casi registrati di cui 1931 guariti e 31 purtroppo deceduti.

Articolo precedenteVia lo smog per aiutare i malati Covid
Articolo successivoFoggia, il 56enne aveva in casa un piccolo arsenale a Lucera: arrestato
Antonio Casapulla
Giornalista dal 1992, marito e padre. Ama il basket americano, l'antropologia culturale, i fumetti degli anni Ottanta e il cibo della tradizione contadina casertana. Nel corso della sua carriera ha seguito con grande professionalità soprattutto le vicende relative alla criminalità organizzata in provincia di Caserta, maturando un'esperienza sul campo che fa di lui, oggi, uno dei maggiori esperti della storia del clan dei Casalesi in Italia. Nel corso degli anni si è occupato di politica, sport e problematiche del territorio, tanto nelle città quanto nei piccoli centri di provincia, dove la copertura informativa è spesso carente. Insomma, è uno in grado di tirare fuori notizie interessanti anche in quei luoghi nei quali, apparentemente, non si muove una foglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome