Mediaset, oltre 5,1 milioni di spettatori per ‘Striscia’, bene ‘Ciao Darwin’

Ieri, sabato 9 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.046.000 spettatori totali (44,57% di share commerciale)

TORINO – Ieri, sabato 9 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.046.000 spettatori totali (44,57% di share commerciale), 5.599.000 spettatori totali (49,08% di share commerciale) e 3.790.000 spettatori totali (37,91% di share commerciale). Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.069.000 spettatori totali (22,20% di share commerciale), 3.215.000 spettatori totali (25,54% di share commerciale) e 1.919.000 spettatori totali (17,92% di share commerciale). Il Tg5 delle 20 raggiunge 5.112.000 spettatori totali ed è leader dell’informazione sul target commerciale con il 23.63% di share. L’edizione delle 13 si conferma al vertice con 3.884.000 spettatori totali e il 21,18% di share totale. Studio Aperto delle 12.25 registra 1.924.000 spettatori totali con il 17,01% di share attiva.

‘Striscia la notizia’ il programma più visto della giornata

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto della giornata con 5.162.000 spettatori totali e il 21,97% di share sul pubblico attivo; a seguire, la riproposizione di ‘Ciao Darwin 8 – Terre desolate’ si aggiudica la serata con 5.154.000 spettatori totali nella fascia di prime-time e il 26,34% di share sul target commerciale; in day-time, ‘Verissimo – Le storie’ appassiona 1.595.000 spettatori totali con il 13,43% di share individui (12,18% la share attiva).

Su Italia 1, in prime-time, il film d’animazione ‘Richard – Missione Africa’ realizza 1.216.000 spettatori totali; in day-time, l’appuntamento con ‘Sport Mediaset’ ottiene 1.194.000 spettatori totali e il 13,42% di share sui giovani 15/34 anni; su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia Weekend’ raccoglie nella prime parte, 1.206.000 spettatori totali; seconda parte, 1.278.000 spettatori totali; a seguire, lo speciale ‘Stasera Italia Weekend’ raggiunge 811.000 spettatori totali.

Canali tematici: Iris è la rete tematica free più seguita in prime-time: il film con Sandra Bullock ‘Formula per un delitto’ totalizza 768mila spettatori con il 2,94% di share sul target commerciale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome