BARI – Misure rafforzate in Puglia sino al prossimo 6 aprile per contenere la diffusione del contagio da Covid 19. Il governatore Michele Emiliano ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore da domani, 27 marzo, dopo aver incontrato i sindaci e le parti sociali, che prevede il divieto di raggiungere le seconde case, la chiusura alle 18 delle attività commerciali, con esclusione di quelle che vendono generi alimentari, e il ricorso allo smart working in ambito pubblico e privato.
Per quanto riguarda le seconde case, Emiliano ha disposto il divieto di spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri comuni della Puglia salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza. Sono vietati, inoltre, gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.
Per le attività commerciali consentite dal Dpcm del 2 marzo 2021 in zona rossa chiudono alle 18 ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
(LaPresse)