MILANO – Nella giornata di ieri, i poliziotti della sezione investigativa insieme agli agenti della squadra volanti del commissariato di Quartu Sant’Elena (Cagliari) hanno eseguito la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento nei confronti di un 34enne che da tempo maltrattava la compagna. Il provvedimento è scaturito dopo le numerose denunce sporte dalla donna convivente dell’uomo.
Grazie all’attività compiuta in questi mesi dai poliziotti del commissariato, è stato accertato che le vessazioni subite dalla vittima duravano da più di un anno e consistevano in minacce, umiliazioni, violenze di natura morale, atteggiamenti aggressivi e prevaricatori. La vittima, infatti, viveva da tempo in un constante stato di paura al punto di sentirsi costretta a cedere a tutte le richieste del compagno.
Accogliendo queste risultanze l’autorità giudiziaria ha emesso, dunque, la misura cautelare, a cui i poliziotti hanno dato immediatamente esecuzione. Ora l’uomo non potrà più avvicinarsi a meno di 500 metri dai luoghi frequentati dalla donna e gli è stato imposto anche il divieto di non comunicare con lei in alcun modo.
(LaPresse)