Vaccini, Figliuolo: “A fine mese raggiungeremo il target”

Le dichiarazioni del commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, all'inaugurazione del centro di vaccinazione del Lingotto a Torino

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Francesco Paolo Figliuolo

TORINO“Sono sicuro che a fine mese raggiungeremo il target” delle vaccinazioni. Lo ha dichiarato il generale, Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, all’inaugurazione del centro di vaccinazione del Lingotto a Torino. “Certamente – ha aggiunto – abbiamo avuto difficoltà. Lo stop di AstraZeneca non ha giovato però dobbiamo pensare che mai nella storia dell’uomo si era riuscito a produrre in così poco tempo un vaccino per una terribile pandemia e in pochissimo tempo si sono inoculate decine di milioni di dosi”.

Entro giugno 6,8 milioni di dosi

“Il presidente Draghi mi ha telefonato mentre stavo arrivando ad Aosta e la notizia è questa. Grazie alle pressioni a livello europeo, arriveranno nel trimestre aprile, maggio e giugno, 50 milioni di dosi di vaccino Pfizer in più a livello europeo. La presa percentuale italiana è del 13,46% e questo ci porterà ad avere per aprile 670mila dosi in più, per maggio 2 milioni e 150mila dosi in più e per giugno 4 milioni”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome