Clima, Johnson: “Possibile conciliare il taglio emissioni e la crescita economica”

"Il Regno Unito ha dimostrato che è possibile ridurre le emissioni mentre si fa crescere l'economia, il che rende la questione del raggiungimento della neutralità non tanto tecnica quanto politica".

(Stefan Rousseau/Pool via AP)

MILANO – “Il Regno Unito ha dimostrato che è possibile ridurre le emissioni mentre si fa crescere l’economia, il che rende la questione del raggiungimento della neutralità non tanto tecnica quanto politica”. E’ quanto dirà il premier britannico Boris Johnson oggi nel corso del summit sul clima ospitato da Biden, secondo quanto anticipato da Downing Street.  “Se vogliamo davvero fermare il cambiamento climatico, allora questo deve essere l’anno in cui faremo sul serio. Perché gli anni ’20 saranno ricordati o come il decennio in cui i leader mondiali si sono uniti per invertire la tendenza, o come un fallimento”. 

“Ringrazio il presidente Biden per averci radunato in questo modo e per avere tratteggiato il problema in modo eloquente, come ha fatto poco fa, e ovviamente per avere riportato gli Usa in prima linea nella lotta al cambiamento climatico. Sono molto elettrizzato all’incredibile svolta sul clima che ha appena annunciato e il Regno Unito farà lo stesso”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome