Giappone, terremoto 6.8 davanti la costa nordest: 3 feriti

Un forte terremoto di magnitudo 6.8 è stato registrato al largo del Giappone, ma non ha fatto scattare nessuna allerta tsunami.

A police officer directs traffic during an outage following an earthquake in Utsunomiya, Tochigi prefecture, north of Tokyo early Sunday, Feb. 14, 2021. A strong earthquake hit off the coast of northeastern Japan late Saturday, shaking Fukushima, Miyagi and other areas, but there was no threat of a tsunami, officials said. (Ryotaro Kimura/Kyodo News via AP)

TOKYO – Un forte terremoto di magnitudo 6.8 è stato registrato al largo del Giappone, ma non ha fatto scattare nessuna allerta tsunami. Il bilancio è di tre feriti nella prefettura di Miyagi, che non sono in pericolo di vita. I palazzi hanno oscillato anche nella capitale Tokyo. L’epicentro è stato individuato a una profondità di 47 chilometri, al largo della prefettura di Miyagi, nel nordest del Paese, devastata dal massiccio terremoto e dallo tsunami del 2011. L’autorità giapponese per il nucleare non ha individuato anormalità negli impianti nucleari.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome