Calcio Sassuolo, De Zerbi: “Miriamo al settimo posto, con il Parma sarà difficile”

"Abbiamo un obiettivo chiaro ma non dipende solo da noi perchè siamo sotto. Contro il Parma sarà difficile, è una squadra viva"

Foto LaPresse - Tano Pecoraro 09 05 2021 Genova - (Italia) Sport Calcio Genoa vs Sassuolo Campionato di Calcio Serie A TIM 2020/2021 - Stadio "Luigi Ferraris" nella foto: de zerbi roberto Photo LaPresse - Tano Pecoraro 09 May 2021 City Genova - (Italy) Sport Soccer Genoa vs Sassuolo Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - "Luigi Ferraris" Stadium in the pic: de zerbi roberto

ROMA – “Abbiamo un obiettivo chiaro ma non dipende solo da noi perchè siamo sotto. Contro il Parma sarà difficile, è una squadra viva. Vedremo cosa farà la Roma e poi prepareremo la sfida contro la Lazio. Ci stiamo giocando meritatamente il settimo posto e abbiamo la possibilità di arrivarci. Se tu sai che te lo stai meritando, viene anche meno l’ansia da prestazione e la foga di vincere a tutti i costi”. Così Roberto De Zerbi, tecnico del sassuolo, alla vigilia della sfida estrena contro il Parma. “Dobbiamo giocare al solito modo nostro, sono anche belle queste partite. Il Parma è una squadra che non ci regalerà niente. Dobbiamo essere più gravi di loro. Il Parma ha avuto una stagione sfortunata fin dall’inizio, rimettere la macchina in carreggiata poi non è facile, ha buttato un sacco di punti nei minuti finali e questo spiega la stagione storta. Ma è una squadra viva e lo dimostra la sfida contro la Lazio, Ci aspettiamo una partita difficile quanto quella contro la Juventus e la Sampdoria. La consistenza della gara non cambia, non prevede turn over, perchè lo abbiamo fatto sempre in base al tipo di partita e alla condizione fisica dei giocatori”, ha proseguito.

“L’ottavo ppsto a tre giornate dalla fine è un risultato al quale noi ora non diamo importanza, le cose quando le hai da diverso tempo, sembrano quasi scontate. Ma questo piazzamento per il Sassuolo credo sia un risultato importantissimo soprattutto perché ripetuto per due anni di fila. Non possiamo però fermarci all’ottavo posto ma spingerci al massimo per il settimo. Ora miriamo un gradino sopra”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome