Vaccini, Speranza: “A giugno 20 milioni di dosi, estenderemo le generazioni”

"Ad oggi come è noto quasi un terzo degli italiani ha avuto una prima dose somministrata, e questo è un dato importante e incoraggiante"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 28-04-2021 Roma Politica Senato - Mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza Nella foto Roberto Speranza Photo Roberto Monaldo / LaPresse 28-04-2021 Rome (Italy) Senate - No confidence motion against the minister of Health Roberto Speranza In the pic Roberto Speranza

ROMA – “Ad oggi come è noto quasi un terzo degli italiani ha avuto una prima dose somministrata, e questo è un dato importante e incoraggiante. Siamo arrivati a circa 28,5 milioni di dosi somministrate. Abbiamo protetto nel nostro piano in primis le fasce più deboli, i fragili, gli anziani, le persone che incontrando il virus potevano avere un rischio più alto. Oggi si pone con grande attualità il tema di andare chiaramente anche alle altre generazioni. Nella fase che arriva abbiamo circa 20 milioni di dosi che saranno a disposizione per il mese di giugno, e questo ci può consentire senz’altro di estendere le vaccinazioni ad altre generazioni”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Question time alla Camera rispondendo a una interrogazione sulle iniziative in relazione alla vaccinazione dei minori contro il virus Covid-19.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome