Covid, terza dose del vaccino: in Inghilterra partono i primi esperimenti al mondo. Stanziati 19,3 milioni di sterline

L’obiettivo è quello di un richiamo per il prossimo inverno. Ad annunciarlo il ministro della Salute britannico, Matt Hancock. I test avranno inizio nei primi giorni di giugno. Il governo ha stanziato per finanziare lo studio 19,3 milioni di sterline pari a 22,4 milioni di euro

LONDRA –  In Inghilterra partono i primi esperimenti al mondo per la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid.

L’annuncio

Ad annunciarlo il ministro della Salute britannico, Matt Hancock. L’obiettivo è quello di un richiamo per il prossimo inverno. I test avranno inizio nei primi giorni di giugno. Il governo ha stanziato per finanziare lo studio 19,3 milioni di sterline  pari a 22,4 milioni di euro.

I test

Lo studio, voluto e portato avanti dal Servizio Sanitario nazionale britannico (Nhs), vedrà la partecipazione di 2.886 volontari già vaccinati sui quali verranno esaminati gli effetti di sette diversi vaccini: AstraZeneca, Pfizer/BioNTech, Moderna, Novavax, Valneva, Janssen e Curevac.I dati verranno poi resi pubblici per il prossimo mese di settembre per avere così il tempo necessario per programmare la terza dose prima della stagione invernale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome