Covid, Toti: “Dati confermano che la Liguria ha numeri da zona bianca”

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse Nella foto : Giovanni Toti

GENOVA“Il report ministeriale conferma, senza sorprese, che la Liguria è in zona bianca con tutti gli indicatori di rischio in calo e l’Rt, che risale a qualche giorno fa, pari a 0,7. Tutto quello che abbiamo detto e la coerenza dei numeri di questi giorni viene quindi confermato”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti nel consueto aggiornamento sulla pandemia.

“Anche oggi – prosegue Toti – cala ancora la pressione ospedaliera, in modo omogeneo sul territorio. Il dato significativo è che oggi nessuna ambulanza con pazienti Covid è arrivata all’Ospedale Policlinico San Martino dove non si è registrato neanche un ricovero per il virus. In tutta la Liguria ci sono 266 pazienti ricoverati (-12 in meno rispetto a ieri) di cui 43 nelle terapie intensive che finalmente calano in modo significativo, rimanendo al di sotto dei nuovi parametri di rischio più ristretti decisi dal governo la settimana scorsa.

Calano significativamente anche i cittadini in isolamento domiciliare, segno che il Covid sta effettivamente circolando meno in Liguria. Sono 3 i decessi registrati nelle ultime ore: restano sempre troppi ma il numero sta calando e questo significa che la campagna vaccinale sui più fragili sta avendo effetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome