FI, Prestigiacomo: “Chi va via ha poca riconoscenza verso Silvio. No alla fusione con la Lega”

La delusione dell'ex ministra

Stefania Prestigiacomo (Foto Fabio Cimaglia / LaPresse)

MILANO – “Ho rispetto per le scelte di tutti, fra chi ha cambiato partito ho anche degli amici. Però la transumanza dei parlamentari non è un bello spettacolo e non mi pare porti consensi. Con il presidente non in piena salute, vedere il cambio di casacca di deputati di prima legislatura che a lui devono il seggio parlamentare, non mi è piaciuto tanto”. Così Stefania Prestigiacomo, deputata FI in un’intervista a Repubblica in cui ricorda che “Forza Italia fa parte della mia vita. È la mia casa”.

L’ex ministra smentisce “tutte le voci assolutamente infondate sulle gravissime condizioni di salute di Berlusconi. Il presidente c’è, anche se ovviamente non può essere presente come un tempo” e chiude a una possibile alleanza con la Lega.

“Credo che comunque resteremo nel centrodestra, anche perché una nuova legge elettorale non mi sembra all’orizzonte. Non sono contraria a una federazione dei partiti della coalizione, non vorrei però vedere disperdere il patrimonio di culture e sensibilità di Forza Italia”, spiega Prestigiacomo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome