Vaccini, Rieti apre dai 12 ai 17 anni dal 16 giugno. Open day a Napoli con Pfizer per i residenti all’estero

Foto Claudio Furlan - LaPresse

ROMA – Vaccini: Rieti apre dai 12 ai 17 anni dal 16 giugno. Sarà così la città laziale ad inaugurare la fascia giovanile, mentre in Sicilia parte l’open day volontario col siero AstraZeneca.

Open day anche a Napoli
Sarò l’Asl Napoli 1 ad organizzare nella città partenopea da mercoledì 9 a domenica 13 l’open day col vaccino Pfizer per gli italiani residenti all’estero attualmente sul territorio di Napoli, Capri e Anacapri presso l’hub della stazione marittima al molo Angioino, con accesso libero e senza prenotazione in piattaforma.


Il calendario
Si parte da mercoledì 9 giugno, con i “cognomi dalla A alla D; giovedì 10 giugno, cognomi dalla E alla L; venerdì 11 giugno, dalla M alla P; sabato 12 giugno, cognomi dalla Q alla Z; mentre domenica 13 giugno ci sarà spazio a tutto. Le vaccinazioni avranno luogo dalle ore 8 alle 18 tutti i giorni con accesso libero ma “l’iscrizione all’Aire – informano – dovrà risultare al momento dell’accettazione presso il centro vaccinale”.

Rasi: spazio ai giovani
E il consulente del commissario per l’emergenza Figliuolo e fino a novembre a capo dell’Ema l’Agenzia europea per i medicinali ha sottolineato in una intervista come “dopo aver messo in sicurezza la maggior parte dei vulnerabili sopra i 60 anni, sia fondamentale proteggere adolescenti e giovani altrimenti il virus non verrà mai messo completamente al tappeto” in quanto si tratta di una “fascia di popolazione socialmente più attiva, quella che si muove molto, soprattutto in estate”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome