Vaccini, Figliuolo alle Regioni: “Ok alle dosi ai vacanzieri in casi eccezionali”

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo nella comunicazione inviata alle Regioni in merito alla vaccinazione dei vacanzieri.

ROMA – “In merito a quanto proposto con il foglio in riferimento, relativamente alla somministrazione di vaccino anti Covid-19 a persone temporaneamente presenti in Regioni/P.A. diverse da quelle di residenza, con le comunicazioni a seguito sono già state fornite indicazioni affinché i sistemi di prenotazione consentano di agire in tal senso e sia garantita massima flessibilità alle attività vaccinali”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo nella comunicazione inviata alle Regioni in merito alla vaccinazione dei vacanzieri.

“Laddove per eccezionali motivi dovesse rendersi necessaria la somministrazione della seconda dose a lavoratori e turisti che soggiornano al di fuori della Regione/P.A. di residenza per un periodo di permanenza congruo, questa Struttura, qualora informata con adeguato preavviso, è disponibile al riequilibrio delle dosi da distribuire – aggiunge -. Per quanto attiene alla registrazione sui sistemi informatizzati le attuali procedure, qualora correttamente implementate da ciascuna Regione/P.A., già consentono la regolare tenuta dei flussi informativi”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome