Pasqua, alle 16 Papa al Regina Coeli per messa e lavanda piedi a 12 detenuti

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALEFoto Osservatore Romano/LaPresse24-03-2016 Roma, ItaliacronacaPapa Francesco oggi, per il Giovedì Santo che chiude la Quaresima, ha celebrato il rito della 'lavanda dei piedi' in un Centro di Accoglienza vicino a Roma, scegliendo 11 immigrati.Nella foto: Papa FrancescoPhoto Osservatore Romano/LaPress24 March 2016 Rome, ItalynewsPope Francis during the foot-washing ritual at the Castelnuovo di Porto refugees center near RomeIn the pic: Pope FrancisDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

Città del Vaticano, 29 mar. (LaPresse) – Alle ore 15.45 di questo pomeriggio, Giovedì della Settimana Santa, il Papa Francesco lascia Santa Marta e si reca nella Casa Circondariale Regina Coeli di Roma.

Al Suo arrivo, intorno alle 16, il Papa incontra i detenuti ammalati in infermeria. Quindi presiede la celebrazione della Messa in Coena Domini, inizio del Triduo Pasquale e lascia in dono l’Altare su cui celebra.

Nel corso del Rito Papa lava i piedi a 12 detenuti provenienti da sette diversi Paesi: quattro sono italiani, due filippini, due marocchini, un moldavo, un colombiano, un nigeriano e uno della Sierra Leone. Otto di loro sono di religione cattolica; due musulmani; uno ortodosso e uno buddista.

Infine, prima di far rientro in Vaticano, incontra alcuni detenuti della VIII Sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome