ROMA – Cosa è rimasto del M5S? “Sicuramente il simbolo, i principi fin qui sono scritti nello statuto e nel codice etico ma mi sa che vogliono riscrivere pure quelli quindi vedremo cosa resterà. . Lo dice Davide Casaleggio, presidente dell’associazione Rousseau, intervenendo su Radio Capital. E’ il momento più difficile? “Sicuramente sì. Se i principi vengono meno le persone si disaffezionano”, risponde.
Lo scontro tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo? “Penso che ci siano visioni diverse del Movimento che stanno emergendo. Della trattativa tra Grillo e Conte non conosco i dettagli e non so a che punto siano arrivati”.
“Le idee di Conte non mi sono ancora chiare e non ho capito perché abbia tenuto segreto questo statuto. Non è con uno statuto che si fa un movimento. Sembra piuttosto un partito del ‘900”.
SkyVote? “Questa piattaforma non la conosco, non posso esprimere un giudizio. Posso dire sul processo di legittimità di questa votazione. Nello Statuto è scritto che le votazioni devono essere fatte su Rousseau e verificate da Rousseau. Questo non avverrà a quanto pare ed esporrà a possibili ricorsi”. Lo dice Davide Casaleggio, presidente dell’associazione Rousseau, intervenendo su Radio Capital.
(LaPresse)