Covid, in Lombardia variante Delta al 10%. Moratti: “Bisogna subito vaccinarsi”

"A giugno la percentuale di casi con variante Delta è stata del 10%, una percentuale cresciuta negli ultimi giorni del mese"

Foto LaPresse - Claudio Furlan 03/03/2021 - Milano (Italia) Conferenza stampa sul piano vaccinale in Lombardia presso l’auditorium della Regione Nella foto: Letizia Moratti Photo LaPresse - Claudio Furlan March 3, 2021 Milan (Italy) Press conference on the vaccination plan in Lombardy at the auditorium of the Region In the photo: Letizia Moratti

MILANO – Covid, in Lombardia variante Delta al 10%. Moratti: “Bisogna subito vaccinarsi”. “A giugno la percentuale di casi con variante Delta è stata del 10%, una percentuale cresciuta negli ultimi giorni del mese. Stiamo assistendo allo switch tra le varianti Alpha e Delta e quest’ultima dovrebbe diventare prevalente nel prossimo mese”. Lo scrive su Twitter Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, con delega al Welfare.

“In media per tutte le varianti identificate (variants of concern) l’87,2% degli infettati non risulta vaccinato, è vaccinato con prima dose per l’8,1% e vaccinato con ciclo completo per il 4,7%. La vaccinazione protegge e riduce la probabilità di decorsi gravi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome