Vaccini, Toti: “Oggi non ci sono scuse per non difendersi dal Covid”

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse Nella foto: Giovanni Toti

GENOVA“Oggi chi non vuole vaccinarsi fa un danno alla sua famiglia, alla sua impresa e alla vita di tutti noi. Oggi non difendersi dal Covid avendone la possibilità è qualche cosa di assurdo, equivale ad un suicidio di cui nessuno si deve in qualche modo macchiare”. Lo ha affermato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti questa sera nel corso della diretta di Regione Liguria dalla terrazza Colombo di Genova, andata in onda anche sull’emittente tv Primocanale, in occasione dell’inaugurazione dell’open night per la vaccinazione con Pfizer e Moderna senza prenotazione nelle Asl liguri.

“Stasera – ha aggiunto – siamo qua e dalle ‘notti magiche’, diciamo così, facciamo le ‘notti Pfizer’. Da queste notti dipende la nostra vita futura. Oggi noi abbiamo dosi di vaccino, abbiamo prenotazioni aperte e nel giro di poche ore si viene vaccinati, da stasera, ma sì proseguirà, basta andare in un nostro centro vaccinale e si riceve la somministrazione anche senza prenotazione”.

“Oggi pomeriggio – conclude Toti – abbiamo chiesto alle farmacie di fare lo stesso nei prossimi giorni, cioè di aprire le liste e se uno si presenta di vaccinarlo anche senza la prenotazione. Oggi abbiamo dei vaccini che funzionano, non ci sono scuse per chiuderci in casa a settembre o ottobre, non c’è una scusa di carattere scientifico o logistico o organizzativo”.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome