Cagliari, 31 mar. (LaPresse) – “Abbiamo cambiato qualcosa tatticamente, siamo rientrati bene nel secondo tempo. Il primo tempo non mi era piaciuto, anche per merito del Cagliari che qui fa soffrire tutti. Erano molto organizzati ed aggressivi. Cambiando modulo li abbiamo un pochino sorpresi”.
Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha analizzato il netto successo alla Sardegna Arena (0-4) che ha permesso ai granata di interrompere la striscia di quattro sconfitte. “Abbiamo avuto delle occasioni, ho visto che la squadra aveva cambiato marcia e ho inserito Ljajic e ha fatto molto bene contribuendo alla vittoria. E’ stata una grande prestazione di tutta la squadra”, ha spiegato il tecnico toscano ai microfoni di Radiorai.
“La squadra era frenata da un blocco psicologico? Probabilmente era per quello, fino al vantaggio sbagliavamo tanto, anche sottoporta. Ci voleva – ha aggiunto – questi ragazzi erano contratti, si è visto anche contro la Fiorentina. Dopo il vantaggio si è anche giocato con un calcio bello e piacevole”.
“Mancato il gol di Belotti? Ma lui è contento, qui ci voleva la vittoria, ne avevamo bisogno e ci serviva vedere questo spirito di squadra. Con questo modulo probabilmente c’è più equilibrio e i giocatori più tecnici ne beneficiano, bisogna continuare così, abbiamo in settimana un’altra partita importante (con il Crotone, ndr) e non voglio cambiamenti di atteggiamenti”, ha concluso Mazzarri.