ROMA – “Siamo ancora in una fase di epidemia e con essa dobbiamo fare i conti”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno online ‘Quale riforma per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie?’, organizzato da ‘Cittadinanzattiva’ e dal forum ‘Disuguaglianze e Diversità’. “Però possiamo programmare un futuro, anche grazie alle risorse che sono arrivate”, continua Speranza. “L’epidemia è ancora il nostro presente. Sarebbe un errore considerarla il nostro passato. I numeri che vediamo in queste ore in Italia sono numeri crescenti”. “Le riaperture che abbiamo fatto finora sono state il frutto di una campagna di vaccinazione che è lo strumento fondamentale che abbiamo per metterci alle spalle quei giorni così drammatici”. “Dobbiamo insistere con ogni energia”, continua. “Abbiamo superato 61 milioni di dosi, con 500mila vaccinazioni al giorno”.
Sul green pass
Bisogna “utilizzare il green pass come strumento fondamentale per consentirci di governare questa fase e insistere affinché la campagna di vaccinazione continui nel modo più determinato e rigoroso possibile”. “Stamattina alle 7 sono stati scaricati oltre 36 milioni di certificati verdi digitali”, spiega il ministro.
LaPresse
Covid, Speranza: “Pandemia è ancora presente, i numeri crescono”
"Siamo ancora in una fase di epidemia e con essa dobbiamo fare i conti". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno online 'Quale riforma per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie?', organizzato da 'Cittadinanzattiva' e dal forum 'Disuguaglianze e Diversità'